martedì 1 marzo 2011

I Quattro Accordi Guida pratica alla libertà personale


Prezzo € 8,90
Il Punto d'Incontro Edizioni
Libro - Pagine 122
Formato: 14x18
Anno: 2001-2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.

Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il "sogno della società", costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato...

Non abbiamo scelto queste credenze e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di "addomesticamento" in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credenze. A questo punto non c'è più bisogno di "istruttori" esterni, giacché diventiamo noi stessi i nostri giudici. Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall'esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente. In questo illuminante volume, don Miguel Ruiz ti indica come vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero...

Questo libro è un grande successo negli Stati Uniti, dove ha venduto 4 milioni di copie.

"Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l'illuminazione e la libertà".
Deepak Chopra

"Nella tradizione di Castaneda, Ruiz distilla l'essenza della saggezza tolteca; esprime con chiarezza e impeccabilità cosa significa vivere da guerrieri di pace nel mondo moderno".
Dan Millman.



Don Miguel Ruiz appartiene a una famiglia di guaritori messicani: sua madre era una nota curandera e il nonno era un nagual tolteco. Completati gli studi di medicina, don Miguel ritorna in Messico, dove riscopre gli antichi insegnamenti della sua infanzia. Oggi unisce le moderne conoscenze e l'antica saggezza per guidare le persone al di là della paura e delle credenze che limitano la libertà e l'amore. Miguel ritiene che la libertà sia il primo passo nella realizzazione delle profezie degli antichi Toltechi per portare il paradiso sulla terra.



DELLO STESSO AUTORE DI "I Quattro Accordi"
La Padronanza dell'Amore
Il Quinto Accordo
La Via dei Quattro Accordi
L'Essenza della Voce della Conoscenza
L'Essenza della Padronanza dell'Amore
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
L'Essenza dei 4 Accordi
L'Essenza della Voce della Conoscenza
L'Essenza della Padronanza dell'Amore
Caccia all'Anima (Nuova Edizione)
La Donna della Luce
Re Nudo 09 - Religione Sciamanesimo
Re Nudo 09 - Religione Sciamanesimo con CD Allegato
Per Sognare Bisogna Essere Svegli
Il Quinto Accordo
La Malattia non Esiste

6 commenti:

  1. bello... talmente bello che ne ho regalate ben 7 copie ad amici.... E' il mio vangelo, la mia filosofia di vita. Libro eccezionale che aiuta a vedere le cose sotto un'altra luce...e a vivere meglio!

    RispondiElimina
  2. Libro da leggere e portare sempre con se, come anche da regalare, dono prezioso che arricchisce il nostro essere divini.... BELLISSIMO ;))))

    RispondiElimina
  3. E' un libro potente e rivoluzionario. Cercare di mettere in pratica, nella quotidianità delle giornate, gli insegnamenti di questo libro trasforma la vita radicalmente. Incredibile, ma vero!

    RispondiElimina
  4. E' bello vedere come le opinioni siano sempre così diverse e spesso contrastanti. Io mi sto interessando da un po' di tempo a testi di "crescita personale" che sicuramente approfondiscono, spiegano e danno pratici consigli per migliorare la propria vita. Questo libro, però, colpisce direttamente al cuore. In sole 92 pagine con semplicità e un linguaggio "colorito" dice tutto quello che altri libri dicono, dice tutto quello che c'è da sapere. Dopo aver letto questo testo ti rendi conto che forse non hai più bisogno di leggere altro perchè tutto quello che ti serve è qui, tutto quello che ti serve è dentro di te. Da consigliare vivamente

    RispondiElimina
  5. E' di una semplicità disarmante. ma può cambiare la vita. Se messo subito in pratica porta enormi benefici

    RispondiElimina
  6. Ottimo Libro. Quattro regole chiare e semplici da applicare nella vita. Se messe in pratica faranno ottenere grandi soddisfazioni. Inoltre insegna che per migliorare non ci vogliono mille cose, ma ne basta anche una messa in pratica. Altri libri sul tema, contengono molti più argomenti, ma vi ripeto la pratica è quella che veramente conta. La sola conoscenza non vi porterà a niente.

    RispondiElimina