martedì 19 luglio 2011

Guida alla Stregoneria del Deserto Magia e tradizioni del Sahara



Aggiungi didascalia

Prezzo € 13,60 invece di 16,00 sconto 15%
Venexia Edizioni
Libro - Pagine 140
Formato: 13x20
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


L'unica guida ai luoghi stregati del deserto sahariano: un viaggio tra antichi culti e rituali magici che hanno fatto dell'Africa una delle terre più misteriose di tutti i tempi.
In questo nuovo saggio, l'autore esplora le terre del Sahara facendo emergere dalle sue sabbie un'antichissima tradizione stregonica precedente alla magia islamica dell'epoca dei colonizzatori.
In un viaggio intrigante tra rituali, forme cultuali e pratiche misteriose, l'autore svela il lato in ombra dell'Africa, terra di spiriti e divinità potentissimi, animata dal principio universale Ntu, attorno a cui si sviluppano molteplici forme di venerazione: da quella per gli dèi a quella per i pianeti, gli spiriti animali e gli antenati.
In questo sapere tramandatosi in forma orale, ogni disegno, tatuaggio o simbolo lavora in stretta connessione con le forze ancestrali dell'Africa.

Andrea Romanazzi - Ingegnere civile, da oltre 15 anni s’interessa a discipline antropologiche e archeomitologiche, occupandosi, anche attraverso ricerche sul campo, di manifestazioni religiose, magico-popolari e folkloriche, e alle sue molteplici evoluzioni tra storia, mito, religione e tradizioni. Autore e attivo conferenziere, collabora a diversi periodici, in particolare le riviste Hera e Graal.





  • Lo trovi in






  • Magia




  • Nessun commento:

    Posta un commento