sabato 30 aprile 2011

La Profezia di Celestino

Prezzo € 18,60
Corbaccio
Libro - Pagine 248
Formato: 14x20,5
Anno: 2004-2011
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Quando James Redfield pubblicò a sue spese questo libro straordinario - un'avventura alla ricerca del significato dell'esistenza - la gente lo comprò, lo lesse e rimase stupefatta per il suo contenuto. Ne parlò con gli amici e gli amici ne parlarono con i loro amici e, unicamente grazie al tam tam dei lettori, la notizia di quest'opera magica e commovente si diffuse in tutti gli Stati Uniti.

In poche settimane più di centomila lettori avevano scoperto che il messaggio del romanzo dava un senso a ciò che accadeva nella loro vita.

La profezia di Celestino è una parabola piena di verità che si legge come un'avventura mozzafiato.

Un antico manoscritto, contenente nove chiavi per interpretare l'esistenza, viene scoperto e diviene oggetto di studi e di ricerche. Il governo e la Chiesa peruviani cercano in tutti i modi di distruggerlo e perseguitano tutti coloro che sono in possesso di alcune sue parti. Uno psicologo americano si lascia coinvolgere nella ricerca del testo completo, per trovare il quale dovrà affidarsi al flusso delle coincidenze della vita di ogni giorno che, una volta interpretate, portano verso il proprio vero destino.

La ricerca comincia sulle Ande e porta a una sconvolgente scoperta tra le rovine nascoste nella profondità della foresta pluviale. Una volta trovate e comprese tutte e nove le chiavi si avrà una nuova visione della vita e di come sia possibile salvare il pianeta, le sue creature, la sua bellezza...

Questo libro da speranza e... brividi... perché le sue profezie si stanno già realizzando. È il momento giusto per ascoltare e per cominciare il viaggio che darà un senso nuovo alla vita.



James Redfield vive e lavora negli Stati Uniti. E' autore della Profezia di Celestino, della Decina e dell'Undicesima Illuminazione. I suoi libri hanno venduto 12 milioni di copie sono stati tradotti in 40 lingue. Insieme a Carol Adrienne, Redfield ha scritto la Guida alla Profezia di Celestino e la Guida alla Decima Illuminazione, strumenti che aiutano ad ampliare la conoscenza contenuta in ognuna delle Illuminazioni. Successivamente Redfield ha scritto La visione di Celestino prima di confrontarsi, nel Lato spirituale della vita, con i presupposti teorici e metafisici della nuova spiritualità. In Italia i suoi libri hanno venduto 2 milioni di copie. Il suo sito è www.celestinevision.com

5 commenti:

  1. E' davvero un gran bel romanzo, ricco di tutte quelle componenti che rispecchiano diversi generi letterari. L'Autore descrive fatti e personaggi secondo uno stile polivalente: si passa dal thriller al saggio storico, dal romanzo di avventura al genere fantasy, senza dare l'impressione al lettore di alcuna forzatura letteraria, ma rendendo il racconto molto fluido e avvincente. Inizialmente non si capisce bene cosa si sta leggendo, se è la storia di un protagonista alla ricerca di se stesso attraverso un'avventura che si dipana sulle Ande peruviane oppure se la ricerca dei nove manoscritti interessa tutto il genere umano e rappresenta in sostanza quel viaggio interiore, alla scoperta del significato dell'esistenza, che tutti noi dovremmo compiere. Ed è molto intrigante scoprire passo passo l'evolversi di questa vicenda, le prove che il protagonista deve superare per comprendere il messaggio trasmesso, la sua iniziazione alle verità nascoste che una certa parte della Chiesa vuole negare per impedirne la diffusione, perché questo vorrebbe significare la contestazione di tradizioni e ortodossie che invece si dimostrano superate alla luce delle nuove scoperte scientifiche.

    Non mi dilungo nella narrazione della vicenda, lascio al lettore il piacere di questa scoperta. Voglio solo sottolineare le ampie similitudini che si ravvisano con i lavori di altri studiosi della materia evoluzionistica umana. Mi riferisco ad esempio a Joe Dispenza, ma soprattutto a Gregg Braden ed al suo libro "La Matrix Divina" che, analogamente, affronta la questione dell'esistenza di un campo intelligente che unisce tutto e che reagisce alle nostre emozioni e convinzioni, creando la realtà che ci circonda. Ovviamente l'esposizione di Braden è più scientifica e divulgativa, ma le connessioni e i collegamenti che si possono fare sono palesi ed evidenti. Il senso della vita, il significato delle coincidenze, la ragione della nostra esistenza e del percorso di vita che ci appartiene, sono queste le tematiche del libro che seducono il lettore fino all'ultima pagina e lo invitano ad una maturazione della propria consapevolezza interiore, una ricerca introspettiva della propria vera essenza, quella spirituale e trascendente.

    L'evoluzione umana viene vista come maturazione interiore di una consapevolezza più elevata, quella di essere non un mero corpo fisico che vive e muore sapendo che l'unica salvezza deriva dall'osservanza delle Sacre Scritture, ma di essere 'energia in movimento', ossia materia che si evolve, di generazione in generazione, secondo livelli di vibrazione più elevati man mano che progrediamo nel nostro percorso di crescita spirituale. Ormai è di moda citare la fine del 2012, quale termine di un processo evolutivo del genere umano e l'inizio di una nuova fase di apertura delle coscienze e di rinascita spirituale, capace di imprimere una nuova direzione al progresso di tutti, che superi la logica materiale delle cose e ci avvicini ad una dimensione mistica che ora solo pochi riescono a raggiungere. In attesa di tale scadenza, possiamo provare ad operare questa trasformazione da soli e questo libro ci aiuta a compiere il primo passo. Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

    RispondiElimina
  2. Letto alcuni anni fa, è stata la "svolta" della mia vita. Mi ha aperto un mondo nuovo. Non importa tanto la bellezza o meno del racconto o della prosa... Ha una energia particolare e ha contribuito a fare un salto in su nella scala della coscienza di una parte dell'umanità (come anima di gruppo). Ora magari è sorpassato come concetti, ma secondo me ogni persona che aspira alla ricerca spirituale dovrebbe leggerlo.

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente con Andrea. Non sarei riuscita a sintetizzare meglio il mio giudizio sul libro in questione (ferma restando l'adesione alla maggior parte degli aspetti evidenziati dalla new age)

    RispondiElimina
  4. Quando ho letto questo libro, stavo vivendo un momento della mia vita molto doloroso. Un giorno sistemando la biblioteca dell'istituto dove mi trovavo ,tra gli scaffali ho trovato questo libro, quasi fosse il destino che lo dovessi leggere dato che ne avevo sentito parlare. Devo dire che da quando l'ho letto la mia vita è cambiata radicalmente ed ogni cosa e segno ora hanno un significato.

    RispondiElimina
  5. Un libro davvero coinvolgente ed appassionante, che verrà letto sempre in un momento particolare delle nostre vite, e che le cambierà, portandoci ad un percorso interiore di crescita davvero interessante.

    RispondiElimina