giovedì 24 febbraio 2011

Il Pianeta degli Dei - Le Cronache Terrestri Vol.1 Prima degli Egizi furono i Sumeri. Prima dei Sumeri...


Prezzo € 11,00
Piemme Edizioni
Libro - Pagine 413
Formato: 12,5x19
Anno: 1998-2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Un bestseller internazionale. Il primo, fondamentale volume delle Cronache Terrestri.

Se gli antichi Egizi ereditarono il loro sapere dai Sumeri, questi ultimi da chi avevano appreso quelle scienze? La tesi del professor Sitchin è semplice e sconvolgente. Come confermano recentissime scoperte, c'è un altro pianeta nel sistema solare.

I suoi abitanti, che i Sumeri chiamavano Anunnaki e la Bibbia Nefilim, iniziarono a visitare la Terra mezzo milione di anni or sono e il ricordo delle loro gesta è giunto sino a noi per varie strade: nei racconti mitologici, nell'Antico Testamento, nel libro di Gilgamesh.

Alla luce di questa ipotesi, suffragata da anni di studi e ricerche, tradizioni, leggende e ritrovamenti da sempre circondati da un alone di mistero divengono improvvisamente comprensibili. La storia del mondo trova una nuova, affascinante chiave di lettura.



Zecharia Sitchin è nato a Bacu in Russia ed ha vissuto in Palestina, dove ha studiato la Bibbia ebraica scritta in ebraico antico. Ha inoltre studiato l'archeologia del Medio Oriente, prima di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti. Ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle lingue semitiche ed è un'esperto di civiltà Sumera, tanto da essere uno dei pochi studiosi in grado di poter decifrare le iscrizioni scritte nei caratteri cosiddetti "cuneiformi", che ricoprono bassorilievi e le tavolette di argilla ritrovate in tutto il Medio Oriente. Nei suoi libri traduce i testi sumerici ed evidenzia le somiglianze tra i miti religiosi Sumeri, Greci e Cristiani... La sua visione è semplice ma sconvolgente: i testi sacri dei popoli antichi non è creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti!


DELLO STESSO AUTORE DI "Il Pianeta degli Dei - Le Cronache Terrestri Vol.1"
Il Libro Perduto di Enki
Le Cronache Terrestri Rivelate
Quando i Giganti Abitavano la Terra
Il Giorno degli Dei
L'Ultima Profezia
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Le Cronache Terrestri Rivelate
Il Libro Perduto di Enki
Il Codice del Cosmo
Quando i Giganti Abitavano la Terra
La Bibbia degli Dei
L'Ultima Profezia
Il Giorno degli Dei
Mistero della Genesi delle Antiche Civiltà
Civilization One
Italia Mistero Cosmico

2 commenti:

  1. E Baalbek? Che ne pensate? E le piramidi? E poi sotto quanti metri di fango si troverebbero i resti? In fondo gli archeologi si sono accontentati di grattare solo la superficie terrestre senza porsi troppe domande, anche perchè tante domande significano domande ancora più complesse e che difficilmente hanno risposte. Comunque se non sbaglio già i Maya ci raccontarono che la nostra è la quinta generazione...

    RispondiElimina
  2. Liquida troppo brevemente il fatto che dopo il diluvio non sia rimasta alcuna traccia delle strutture edificate dagli Anunnaki, eppure questi avevano costruito grossi impianti su vaste aree. Se troviamo selci di periodi antecedenti...

    RispondiElimina